Massaggio
Hot stone massage
L’Hot Stone Massage è un particolare tipo di massaggio che viene effettuato tramite l’utilizzo di pietre calde che vengono appoggiate sul corpo per trattare diverse sintomatologie e disturbi, sciogliere le tensioni muscolari e alleviare la rigidità muscolare sfruttando il potere del calore.
Viene utilizzata una pietra di basalto levigato, che ha come caratteristica quella di riuscire a trattenere il calore al suo interno per un periodo di tempo relativamente lungo e di rilasciarlo gradualmente a contatto con la pelle.
Le pietre vengono poi poggiate sul corpo, in particolare sulla colonna vertebrale, in corrispondenza dei 7º Chakra o su particolari zone doloranti da trattare, dove vengono fatte scivolare mediante l’utilizzo di oli vegetali uniti a oli essenziali, i quali sprigionano ancora più facilmente i loro principi attivi proprio grazie al calore delle pietre.
Questo massaggio ha una pluralitá di benefici: dona un profondo senso di rilassamento e benessere, allevia l’insonnia, ridona energia al corpo; riduce istantaneamente dolore di muscoli ed articolazioni, rilassa la muscolatura; migliora la circolazione del sangue, aumenta l’afflusso di ossigeno del corpo, stimola il drenaggio linfatico, migliora la respirazione.
Massaggio shirodhara
Il massaggio shirodhara è un massaggio ayurvedico che viene eseguito attraverso l’utilizzo di un olio caldo che viene fatto colare lentamente sulla fronte.
Questa tecnica dona numerosi benefici al corpo e alla mente tra cui un profondo stato di rilassamento psico-fisico, la distensione dell’intero sistema nervoso, la stimolazione della circolazione sanguigna apportando così l’ossigenazione degli organi interni.
Il massaggio shirodhara è un trattamento che saprà darti una pausa dal ritmo frenetico della vita quotidiana, rilassando e armonizzando corpo e mente.
Massaggio decontratturante
Il massaggio decontratturante ha come obiettivo quello di sciogliere e distendere le contratture muscolari che possono verificarsi per molte cause. Movimenti scorretti, postura, sforzo fisico o un allenamento intenso possono contrarre nel modo scorretto i nostri muscoli.
Quando i nostri muscoli sono rigidi e spesso doloranti, è importante agire per migliorare la loro elasticità .
attraverso questo trattamento, effettuando tocchi vigorosi e pressioni che stimolano i tessuti, andremo a sciogliere la contrattura, a minimizzare la rigidità muscolare, ridurre la tensione e migliorare la mobilità della zona colpita, così da favorirne la guarigione.
Il massaggio decontratturante dona un benessere in tutto il corpo al termine della seduta, con la sensazione di un rilassamento in tutto il corpo.